Compilazione Sequenziale
Il modulo deve essere completato seguendo l’ordine predefinito dall’alto verso il basso, poiché alcune informazioni vengono generate automaticamente in base ai dati inseriti precedentemente.
Sezioni e Funzionalità
Il modulo è organizzato in sezioni identificabili dal titolo in blu (es. Comunicazioni). Le operazioni comuni includono l’utilizzo del pulsante “Allega” per inserire file….
… la visualizzazione degli allegati tramite l’icona di attache a sinistra.
La dimensione massima di ogni file allegato è di 10 MB per il deposito via PEC e di 30 MB per l’upload.
La dimensione complessiva del modulo non deve superare i 30 MB per PEC e i 50 MB per upload.
Modifiche e Aggiunte
I pulsanti “Aggiungi” e “Cancella” consentono rispettivamente di aggiungere o rimuovere righe nell’elenco, mentre le tendine a scorrimento e i radio button permettono di fare selezioni predefinite o scelte alternative. I campi di testo libero sono limitati da un numero massimo di caratteri per evitare errori di elaborazione.
Salvataggio e Firma
È possibile salvare il modulo in qualsiasi momento per completarlo successivamente. Una volta firmato digitalmente, il modulo non è più modificabile. Al momento della firma, il sistema verifica la presenza e la correttezza dei campi obbligatori, segnalando eventuali errori.
Sede
Nei moduli per prima cosa è necessario scegliere la Sede presso la quale depositare il ricorso. Questa informazione è obbligatoria.
Per ulteriori dettagli, consultare le Specifiche Tecniche disponibili sul sito istituzionale del PAT.