Vademecum – Deposito nel PAT – Logiche “generali e comuni” dei moduli

Pratica Processo Amministrativo Telematico Vademecum

Compilazione Sequenziale

Il modulo deve essere completato seguendo l’ordine predefinito dall’alto verso il basso, poiché alcune informazioni vengono generate automaticamente in base ai dati inseriti precedentemente.

Sezioni e Funzionalità

Il modulo è organizzato in sezioni identificabili dal titolo in blu (es. Comunicazioni). Le operazioni comuni includono l’utilizzo del pulsante “Allega” per inserire file….

… la visualizzazione degli allegati tramite l’icona di attache a sinistra.

La dimensione massima di ogni file allegato è di 10 MB per il deposito via PEC e di 30 MB per l’upload.

La dimensione complessiva del modulo non deve superare i 30 MB per PEC e i 50 MB per upload.

Modifiche e Aggiunte

I pulsanti “Aggiungi” e “Cancella” consentono rispettivamente di aggiungere o rimuovere righe nell’elenco, mentre le tendine a scorrimento e i radio button permettono di fare selezioni predefinite o scelte alternative. I campi di testo libero sono limitati da un numero massimo di caratteri per evitare errori di elaborazione.

Salvataggio e Firma

È possibile salvare il modulo in qualsiasi momento per completarlo successivamente. Una volta firmato digitalmente, il modulo non è più modificabile. Al momento della firma, il sistema verifica la presenza e la correttezza dei campi obbligatori, segnalando eventuali errori.

Sede
Nei moduli per prima cosa è necessario scegliere la Sede presso la quale depositare il ricorso. Questa informazione è obbligatoria.

Per ulteriori dettagli, consultare le Specifiche Tecniche disponibili sul sito istituzionale del PAT.